“Stili di vita e alimentazione: alcuni comportamenti e alimenti inadeguati possono influire sulla qualità della nostra vista e della vita”

La nostra Scuola di Ottica e Optometria ha recentemente rinnovato ed arricchito la collaborazione con il Centro Oculistico Bergamasco (COB), Clinica oculistica che opera dal 1982 diretta dal Dott. Fabio Mazzolani.

Il Dott. Mazzolani (Oftalmologo e Direttore Sanitario della Clinica) terrà presso il nostro Istituto la conferenza “Stili di vita e alimentazione: alcuni comportamenti e alimenti inadeguati possono influire sulla qualità della nostra vista e della vita” lunedì 10 febbraio alle ore 18:00.

Verrà analizzato come l’utilizzo errato e fin troppo diffuso tra gli studenti di device elettronici – smartphone e tablet – possa influire negativamente a livello posturale, neurologico e soprattutto visivo. Nel corso della conferenza verrà inoltre approfondito il tema degli alimenti “amici” degli occhi non solo per il loro corretto funzionamento, ma soprattutto per la prevenzione delle principali malattie – come la degenerazione maculare senile, la cataratta e la retinopatia diabetica – spiegando come una dieta scorretta può condizionare la salute dei nostri occhi.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.


Clicca sulla foto per consultare il CV del relatore:

Scarica la locandina dell'evento - [ 2 MB ]

“Stili di vita e alimentazione: alcuni comportamenti e alimenti inadeguati possono influire sulla qualità della nostra vista e della vita”

2020 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS