Il piano di studi

Corso biennale regionale abilitante alla professione di Ottico

Nuovo riconoscimento D.g.r. 17 ottobre 2022 – n. XI7167

Requisiti di accesso: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado

Svolgimento delle lezioni: da inizio ottobre a metà giugno

Crediti formativi: un’apposita Commissione valuterà il riconoscimento di crediti formativi in conformità alla normativa nazionale e regionale a coloro che partecipano o hanno concluso percorsi formativi post Scuola Secondaria di Secondo grado, previa verifica del piano di studi. Le conoscenze e le competenze acquisite in tali contesti dovranno poter essere considerate sostitutive dei programmi delle materie del piano di studi del percorso.
Per gli studenti lavoratori con esperienza nel settore ottico-oftalmico, sarà possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi pari al 50% delle ore del piano di studi, a condizione che dimostrino di aver svolto attività lavorativa nel settore di pertinenza quantificabile in almeno 1.500 ore.

Il piano di studi

Ore annuali

Ore lezioni teoriche e pratiche: 429 ore annuali teoriche – 561 ore annuali pratiche
Le ore pratiche potranno essere svolte sino ad un massimo del 50% del monte ore in alternanza scuola-lavoro: 280 ore

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni contattaci: info@scuoladiotticaeoptometria.it – 035259090 (int. 1)

Clicca qui per compilare una pre-iscrizione al corso.

Download brochure corso biennale abilitazione Ottico - [ 3 MB ]