La nostra storia

Il Centro Studi Superiori, Ente Gestore di Scuole Paritarie riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), Ente di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Lombardia – Sez. A ed organo di riferimento del Polo Tecnico professionale Socio-Sanitario di Bergamo.

Eccellenza nella formazione per Ottici da oltre 50 anni, l’Istituto professionale “Leonardo da Vinci” è l’unica Scuola Pubblica Paritaria ad aver attivato un Corso Quadriennale di Ottica e Optometria. Dal 2017 fa parte della rete nazionale “Scuole di Ottica in rete”, unica Scuola paritaria tra i principali Istituti Statali di Ottica italiani.

Dotata di strutture didattiche ed attrezzature all’avanguardia, la Scuola di Ottica e Optometria “Leonardo da Vinci di Bergamo si avvale di docenti professionisti di provata esperienza e professionalità noti nel settore ottico, contattologico e optometrico.

La nostra storia