L’Istituto “G.Galilei – R.Luxemburg” di Milano, vincitore dell’edizione 2019, è stato incaricato di organizzare, a fronte del mancato svolgimento di quella dell’anno 2020, l’edizione 2021 della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti  Professionali IV Anno – Corso di studi Socio Sanitario – Articolazione OTTICO.

All’evento può partecipare solo uno studente, oltre ad un Docente, che per profitto e capacità personali sia idoneo a rappresentare la formazione dell’Istituto nelle materie professionalizzanti.

In considerazione dell’attuale contesto epidemiologico, la gara si è svolta in remoto nei giorni 28 e 29 aprile 2021. La Gara si è articolata in due prove della durata di cinque ore ciascuna: il primo giorno la prova scritta è stata strutturata sulle materie di Ottica applicata, Discipline Sanitarie ed Esercitazioni di contattologia, mentre il secondo giorno la prova pratica ha interessato lo studio di un caso clinico.

L’Istituto Leonardo da Vinci ha partecipato a questo importante e irrinunciabile evento nazionale piazzandosi, a dimostrazione della qualità didattica erogata, ad un rispettabile secondo posto, proprio come tre anni fa, grazie all’ottima preparazione di Marwa Bouziane, nostra studentessa di 4^Ottica, e ai docenti che hanno contribuito alla sua preparazione.

Arrivederci alla prossima edizione… E brava Marwa, continua così!

Galleria XXIII edizione della Gara Nazionale Scuole di Ottica: la nostra studentessa Marwa si è classificata seconda!