Scuole di Ottica in Rete, progetto PCTO online: il corso “Le Geometrie delle lenti Oftalmiche” con ZEISS

Anche quest’anno Scuole di Ottica in Rete propone percorsi di PCTO online con seminari, corsi di approfondimento e incontri con aziende e professionisti del settore per studenti e studentesse degli Istituti professionali di Ottica italiani.

Nell’ambito di questo progetto, già durante l’ultima edizione la nostra prof.ssa Monica Amort, affiancata da Marco Locatelli – Product Manager di Carl Zeiss Vision Italia, erano stati relatori di un seminario dal tema “Protezione visiva e lenti da vista”. Sulle orme di questo ultimo evento, i due professionisti quest’anno hanno proposto il corso “Le Geometrie delle lenti Oftalmiche: sferiche, asferiche, progressive”, che si è svolto in data 4 maggio, accennando anche alle nuove lenti per il contenimento della progressione miopica nei giovanissimi, vedendo la partecipazione di oltre 800 studenti da tutta Italia.

L’idea di Scuole di Ottica in Rete è nata per poter fornire ai ragazzi la possibilità di aggiornarsi in tempo reale e contemporaneamente, fornire agli studenti ore valide per il P.C.T.O. che siano altrettanto utili alla crescita professionale. La nostra scuola sposa in pieno la mission ed è stata orgogliosa di poter partecipare attivamente alla formazione delle nuove leve nel mondo dell’ottica.