Gara nazionale delle Scuole di Ottica, noi c’eravamo!

Lo scorso 18 e 19 maggio si è svolta a Salerno la consueta gara delle Scuole di Ottica, a cui hanno aderito 22 Scuole da tutta Italia: il nostro istituto ha partecipato con la studentessa Sabrina Paltrinieri frequentarne la 4^ ottica, accompagnata dalla prof.ssa Amort.

Tutti gli anni in questo periodo si organizza una gara nella quale gli studenti più meritevoli di tutte le Scuole di Ottica d’Italia si confrontano affrontando due prove: una prima prova teorica multidisciplinare relativa alle competenze del terzo anno, e una prova pratica.

Sabrina si è classificata al 7° posto: aldilà del risultato, la manifestazione nazionale mantiene un’importanza in termini di crescita personale per tutti i ragazzi che sperimentano la condivisione di metodi di studio e di lavoro differenti. Tutti gli anni gli studenti conoscono dei “colleghi” da tutta Italia e si instaurano amicizie che durano poi nel tempo…

Alla prossima gara nazionale!

Galleria Gara nazionale delle Scuole di Ottica, noi c’eravamo!