Visita d’istruzione alla Carl Zeiss Italia S.p.A.

Gli studenti di 3^, 4^ e 5^ ottica del nostro Istituto, accompagnati dai Prof.ri G. Meli e R. Scudeletti, si sono recati presso la sede italiana della Carl Zeiss di Castiglione Olona (Va). L’azienda, fondata 175 anni fa a Oberkochen in Germania, è attiva a livello mondiale in ambito tecnologico per la produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti ottici, meccanici ed elettronici: ottica oftalmica, microscopia, tecnica medicale, metrologia industriale, tecnica dei semiconduttori e sistemi optoelettrici. La Carl Zeiss può vantare un fatturato annuo di 8,754 miliardi EUR, 43.000 collaboratori in tutto il mondo, è presente in 50 Paesi, possiede 27 centri di ricerca e investe il 15% del suo fatturato proprio nella ricerca.
Nella sede italiana, i nostri studenti hanno potuto visitare i laboratori, ultra tecnologici, per il montaggio di lenti oftalmiche e assistere all’utilizzo di strumenti diagnostici in sala refrazione con ecosistema ZEISS.
Visita d’istruzione alla Carl Zeiss Italia S.p.A.