Scuole di Ottica in Rete, percorsi PCTO: il corso “Protezione visiva e lenti da vista” con ZEISS

Anche i non addetti ai lavori si sono accorti che certi settori sono caratterizzati da cambiamenti molto rapidi ed uno di questi è sicuramente il settore ottico. È evidente che per non rimanere indietro ci si deve sforzare di tenere il passo con l’evoluzione tecnologica che avanza: l’aggiornamento professionale è quindi molto importante e il nostro Istituto, con questa consapevolezza, non attende che i propri studenti entrino a pieno titolo nel mondo del lavoro per mantenerli aggiornati.

La nostra Scuola di Ottica e Optometria è stata una delle protagoniste del percorso P.C.T.O proposto da Scuole di Ottica in Rete, che consiste in una serie di corsi e seminari di aggiornamento professionale in diretta streaming, a cui hanno partecipato attivamente oltre 1.000 studenti da tutta Italia.

La nostra prof.ssa Monica Amort, affiancata da Marco Locatelli – Product Manager di Carl Zeiss Vision Italia, sono stati relatori del corso “Protezione visiva e lenti da vista”.
L’intervento mirava a ribadire concetti noti ai ragazzi, ma sottoposti in chiave più pratica, per arrivare a presentare le novità tecnologiche proposte oggi dal mercato.

L’idea di Scuole di Ottica in Rete è nata per poter fornire ai ragazzi la possibilità di aggiornarsi in tempo reale e contemporaneamente, fornire agli studenti ore valide per il P.C.T.O. che siano altrettanto utili alla crescita professionale. La nostra scuola sposa in pieno la mission ed è stata orgogliosa di poter partecipare attivamente alla formazione delle nuove leve nel mondo dell’ottica.