Gara nazionale di Ottica: l’edizione 2022 a Trapani

È tornata a svolgersi in presenza la consueta iniziativa promossa dal ministero dell’Istruzione che, articolata in prova pratica e prova scritta multidisciplinare, vede ogni anno impegnate le scuole di ottica secondarie superiori, statali e paritarie italiane, con i rispettivi migliori alunni che hanno frequentato, nel precedente anno didattico, la classe terza: l’edizione 2022 ha coinvolto 21 Istituti di tutta Italia, tra cui il nostro.

Il giorno precedente la gara i ragazzi hanno preso visione dei laboratori di ottica e della relativa strumentazione e partecipato a una visita nel centro storico di Trapani. Durante la serata conclusiva è avvenuta la premiazione, da parte della commissione rappresentata dalla dirigente scolastica Margherita Ciotta, in cui sono stati consegnati ad alunni e docenti targhe e gadget messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione, tre centri ottici del territorio, Ottica Ferrara, Ottica Fodale e Lillo Catello Ottica, mentre le coppe per i primi tre classificati sono state offerte dal presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.

Leggi l’articolo di B2Eyes sulla Gara Nazionale Ottica 2022

Galleria Gara nazionale di Ottica: l’edizione 2022 a Trapani