Ausili per ipovedenti e occhiali in età pediatrica

Appuntamento al 29 aprile 2024 presso il Centro Studi Leonardo Da Vinci per il seminario in collaborazione con Centro Style: un approfondimento dedicato ai dispositivi per ipovedenti e degli occhiali in età pediatrica.
Sarà con noi Luca Secco, Responsabile del settore ipovisione dell’azienda, che ci guiderà attraverso le ultime innovazioni nel campo. A moderare, il nostro prof. Giovanni Meli.

Durante le prime due ore, verranno presentati in dettaglio i diversi ausili disponibili per migliorare la qualità della vita delle persone ipovedenti. A seguire, ci si focalizzerà sul benessere visivo dei bambini, discutendo delle differenze cruciali tra gli occhiali per adulti e quelli per bambini e dell’importanza della prevenzione tramite l’uso degli occhiali da sole.

L’evento è aperto agli studenti del 4^ e 5^ percorso paritario, del 1^ e 2^ anno di abilitazione, nonché agli ex studenti interessati (l’ingresso è gratuito).