Visita ufficiale di Regione Lombardia presso il nostro Istituto

L’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli e l’Assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni, accompagnate dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale di Bergamo Patrizia Graziani nella giornata di ieri sono state in visita presso il nostro Istituto, dove hanno potuto apprezzare la qualità della nostra struttura, dei nostri laboratori e delle dotazioni strumentali.

La visita si è concentrata in particolar modo sull’offerta formativa degli indirizzi tecnici e professionali, i quali garantiscono lo sviluppo di competenze più aderenti alle richieste del mondo delle imprese: informatici, elettronici ma soprattutto odontotecnici ed ottici sono oggi tra i profili maggiormente richiesti dal mercato del lavoro.

Un’attenzione particolare è stata data al nuovo percorso formativo biennale per l’Abilitazione di Ottico, recentemente autorizzato da Regione Lombardia, che vede la nostra Scuola protagonista quale Ente accreditato alla formazione Sez. A dal 2009. Il percorso, che si affianca all’offerta formativa quinquiennale dopo la terza media, avrà la durata di due anni con accesso riservato a studenti già in possesso di Diploma di Maturità con particolare attenzione agli studenti lavoratori ai quali verrà consentito un riconoscimento di crediti formativi fino al 50% del percorso.

D.g.r. 21 ottobre 2019 - n. XI/227 - [ 515 KB ]


2020 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS