Fielmann incontra i nostri studenti di ottica

Il Direttore Generale di Fielmann Italia, il Dott. Massimiliano Podini, ha tenuto presso il nostro Istituto un importante incontro di approfondimento che ha visto coinvolti i nostri studenti degli ultimi anni di corso, che a breve affronteranno l’esame per ottenere l’Attestato di Abilitazione in Ottica.

In un primo momento il Dott. Podini si è occupato di presentare, grazie anche a testimonianze dirette, la realtà Fielmann: sono state illustrate le attività aziendali, che si sviluppano anche all’estero, e le opportunità lavorative offerte. Consapevoli della formazione di alto erogata dal nostro Istituto, l’azienda tiene infatti in considerazione i profili dei nostri ottici abilitati per una possibile occupazione.

Sono state successivamente approfondite tematiche di rilevante interesse per gli studenti del corso di ottica, in particolare sulla refrazione oculare, le lenti progressive e la comunicazione refrazionista-cliente, ponendo particolare attenzione all’analisi delle esigenze e all’anamnesi.

Ringraziamo Fielmann per aver offerto ai nostri studenti l’opportunità di confrontarsi con un professionista di settore, permettendogli così di approfondire le loro competenze in ambiti specifici della loro professione. Siamo orgogliosi che i nostri ottici abilitati siano all’altezza di collaborare con un’azienda che ricopre un ruolo di così grande rilevanza nel mondo dell’ottica.


2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS