Gli studenti di Optometria in visita alla Hoya Lens Italia

Accompagnati dal Prof. Reverdy, direttore del corso, i nostri studenti del 2° anno di optometria hanno visitato la sede Hoya Lens Italia di Garbagnate Milanese, una delle aziende leader nella produzione di lenti oftalmiche.

Scopo dell’incontro  è stata una lezione sulle lenti oftalmiche progressive personalizzate di produzione Hoya ed i metodi relativi alla presa di misure dei parametri necessari per prescrivere al meglio queste lenti.
La Dott.ssa Matilde Ronzoni, esperta del prodotto, si è soffermata sui vari livelli di personalizzazione delle lenti Hoya, facendo rilevare come la gamma di progressive prodotte dell’azienda consenta una personalizzazione base (distanze interpupillari monoculari, altezze di centratura e calibro) nel gruppo di lenti Amplitude, una personalizzazione più raffinata con i parametri relativi alla montatura nelle lenti Balansis e Lifestyle 3, fino alle lenti “top di gamma” (MyStyle) che possono essere realizzate tenendo conto di 10 parametri di personalizzazione.

Gli studenti si sono poi cimentati, guidati dalla Dott.ssa Elisa Gozzini, nell’uso della strumentazione, Visureal a colonna e Visureal portable, che l’azienda mette a disposizione per ottenere in modo sicuro e veloce i parametri richiesti per la prescrizione dei vari modelli di lenti e nel sistema di telesagomatura Hoyailog per ottenere le lenti già sagomate.
L’incontro si è poi concluso con la visita ai reparti produttivi dell’azienda dove gli studenti hanno potuto rendersi conto della complessità della produzione di una lente, soprattutto progressiva, ma anche della qualità del lavoro dell’azienda e della sua perfetta organizzazione.

Gli studenti di Optometria in visita alla Hoya Lens Italia

2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | CREDITS